domenica 7 ottobre 2018

Chiacchiere con Lory e Naty: il meglio di Settembre


Buon pomeriggio!





Eccoci anche questo mese con un nuovo appuntamento per la rubrica "Chiacchiere con Lory e Naty" in cui scopriremo il meglio di questo Settembre ormai concluso (forse anche troppo in fretta, ahimè).

Naturalmente, come sempre, questa rubrica è in collaborazione con la mia amica Lory di Lory's Channel Make-up and Beauty, blog di moda e make-up che potete scoprire cliccando direttamente qui.

Settembre è uno dei miei mesi preferiti dell'anno (l'altro è Dicembre ☺) per due motivi: primo perché è il mese del mio compleanno e in secondo luogo perché per me è lui il vero Capodanno, il mese in cui mi fermo un attimo, faccio un po' il punto della situazione e cerco di migliorare ciò che non va e ciò che non mi piace.




Ma iniziamo subito con i nostri top!

Tempo fa avevo letto da qualche parte questa frase: 

"se vuoi far contenta una sarta regalale un metro di tessuto"

Beh devo dire che è pura verità! Come già vi ho accennato sopra, a Settembre ho compiuto gli anni e la mia carissima Lory mi ha fatto questo bellissimo regalo di compleanno:



Ben tre metri di tessuto tweed Chanel rosa lurex (già solo il nome è bellissimo!) tutti per me :-). 

E' stata davvero una bellissima e graditissima sorpresa... Era un tessuto che desideravo da tempo, che però ancora non avevo avuto occasione di acquistare... A rendere poi ancora più speciale questo regalo è stato il fatto che Lory abbia dedicato parte del suo tempo per fare le ricerche on line per capire dove acquistarlo, leggere le recensioni per non sbagliare l'acquisto e scegliere il tessuto che sapeva desideravo.
A proposito di dove acquistare questo tessuto, vi segnalo lo shop on line di "Panini e Tessuti" sito da cui  Lory ha fatto l'ordine, che mi ha riferito sono stati molto gentili e professionali... per accedere al sito vi lascio il link https://www.tessutietendaggipanini.it/

Cosa confezionerò con questo tessuto? Ma naturalmente un bellissimo tailleur in stile Chanel rivisitato in chiave moderna... ecco i completi da cui prenerò ispirazione per il mio...






❤❤❤

Sempre in tema di compleanno, ecco un outfit creato con alcuni dei regali che ho ricevuto quest'anno:



La camicia la conoscete già: è quella che ho confezionato la scorsa primavera e che a Settembre ho usato tantissimo... è perfetta per la stagione autunnale, quindi penso la sfrutterò tantissimo anche nei prossimi mesi. Alla mia camicia ho abbinato i jeans skinny di Berska, regalo dei miei genitori, la lunghissima e morbidissima sciarpa di H&M che mi hanno regalato la mia bellissima figlioccia e la sua famiglia e infine la borsa a tracolla, anche lei H&M, regalo delle mie amiche Fede e Patry. 

❤❤❤

Tra i top di questo mese non potevo non inserire la stravagante gonna che ho confezionato per la mia mamma:



Il modello è molto semplice: una gonna a ruota con cinta alta circa 6 cm al quale ho applicato nella chiusura un fiocco, fatto sempre con lo stesso tessuto. E a proposito di tessuto, è proprio lui a rendere particolare questa gonna: un misto cotone con sfondo nero e fantasia di teschi e rose. essendo però il tessuto troppo morbido, ho dovuto creare anche una sottogonna in tulle in modo da dare più volume alla gonna, che altrimenti sarebbe rimasta troppo piatta.



Per una amante di fasce, cerchietti e fiori da mettere in testa come mia madre, non potevo non farle anche una fascia per i capelli con tanto di fiocco abbinato alla gonna.
Il tessuto di questa gonna è davvero molto particolare e può non piacere a tutti, ma vi assicuro che è perfetta per la personalità di mia madre, che la indossa con disinvoltura e con la giusta ironia.

❤❤❤ 

Il quarto top del mese ha una storia dolceamara... si tratta della gonna che ho confezionato per mia sorella.



Inizialmente si trattava di un abito che avrebbe dovuto indossare per il matrimonio di una sua amica... purtroppo però ho avuto dei problemi con la confezione del corpino e non sono riuscita a prepararle il vestito in tempo per quell'occasione. Inizialmente ci sono rimasta davvero male, ma penso che dagli errori si possa imparare tanto; e se questo vale in generale vi assicuro che vale ancor di più per il cucito.
Così dopo un primo periodo di sconforto ho ripreso in mano il tessuto e l'abito è diventato una bellissima gonna lunga con spacco sul davanti, che mia sorella ha potuto finalmente indossare per un'altra occasione importante.




Quest'anno il corso sarà incentrato soprattutto sulla lavorazione del corpino, per cui la sfida tra me e il vestito che desidera mia sorella è solo rimandata. Ho infatti intenzione di imparare tutto su come modellare i corpini e confezionare finalmente quel vestito che mi ha messo in difficoltà.

❤❤❤



Infine Settembre è stato il mese delle gite fuori porta... quelle gite semplici fatte di passeggiate in campagna all'aria aperta, di panini mangiati seduti in terra su una coperta, di partite a carte... quel tipo di giornate che quando ero bambina si facevano spessissimo, ma che poi con il passare degli anni sono diventate sempre più rare. 



E niente, è proprio vero che le cose belle sono davvero quelle più semplici, quelle che ti ricordano che quando eri bambina bastava poco per essere felice. 

Eccoci arrivate anche questa volta alla fine del nostro post... spero vi abbia tenuto compagnia in questa domenica pomeriggio, che qui in Sardegna sa più di primavera che di autunno.

Ora non ci resta che scoprire i top di Settembre della nostra cara Lory... per leggere il suo post vi basterà cliccare direttamente qui.

A presto,
Naty





Nessun commento:

Posta un commento

Chiacchiere con Lory e Naty: il meglio di Settembre

Buon pomeriggio! Eccoci anche questo mese con un nuovo appuntamento per la rubrica "Chiacchiere con Lory e Naty" in cui s...