martedì 5 giugno 2018

Chiacchiere con Lory e Naty: i 5 migliori outfit del mio Me Made May '18

In questo nuovo post della rubrica mensile "Chiacchiere con Lory e Naty" in collaborazione con la mia splendida amica Lory di Lory's Channel Make-up and Beauty, per la mia top 5 di Maggio vi mostrerò quali sono stati i cinque migliori outfit indossati durante il contest Me Made May 2018 al quale ho partecipato nel mese passato. Questa volta la "classifica" però non è in base ai miei gusti personali, ma è decisa da voi, ossia dai like che ho ricevuto per ogni foto pubblicata su Instagram. Ecco quindi la "classifica" delle 5 foto che avete apprezzato maggiormente in ordine crescente.

5° posto: Pantalone modello Jeans



Al quinto posto della nostra classifica, troviamo il primo paio di pantaloni che ho confezionato 3 anni fa... E' un pantalone modello Jeans con 2 tasche davanti e 2 dietro; ha una cinta di 4 cm ed è stretto leggermente sul fondo. Prima di questo capo avevo confezionato solo la classica gonna a tubo, il primo capo che di solito si confeziona ai corsi di cucito. Ricordo che trovai qualche difficoltà nella realizzazione di questo pantalone, ma quanta soddisfazione una volta terminato! Anche quest'anno ho confezionato due paia di pantaloni (che spero di mostrarvi presto!) e devo dire che ho scoperto una vera e propria passione per la loro realizzazione! Sarà che dopo una vastissima serie di gonne era finalmente una bella novità!

4° posto: Camicia azzurra  


Al quarto posto, a pari merito con il pantalone, invece c'è la camicia azzurra che avevo confezionato al corso l'anno scorso. E' proprio la classica camicia con pince in vita e pince seno, colletto con listino staccato e maniche con polsino e fessino. In questa foto l'ho abbinata ad un paio di Jeans e ad un paio di sneackers a fiori, un outfit molto comodo adatto soprattutto al tempo libero. Proprio per la sua comodità devo dire che questa primavera l'ho indossata davvero tanto, e poi come si dice? Con la camicia non si sbaglia mai! 

3° posto: Abito giallo


Il terzo capo che ha ottenuto più apprezzamenti è stata una delle mie ultime creazioni: l'abito giallo con maniche lunghe. Era da tempo che desideravo un abito di questo colore che ultimamente sta facendo tendenza, quindi quale migliore soluzione di farne uno con le proprie mani e secondo i propri gusti? Sono molto contenta che sia piaciuto anche a voi, confezionare un capo richiede molto lavoro, passione e dedizione e sapere che questo viene apprezzato anche dagli altri mi rende felice.

2° posto: Gonna a fiori


A chiusura del mese di Maggio ho indossato la mia nuova gonna a fiori ispirata agli anni '50. Si tratta di una gonna modello un quarto di ruota con due sfondi piega sul davanti e due sul dietro, di cui vi ho già parlato nel post dedicato interamente a questa gonna (se ve lo siete perso potete andare a leggerlo cliccando direttamente qui). E' un capo molto elegante adatto soprattutto ad una occasione importante, come ad esempio una cerimonia, che in questo periodo non mancano di certo! 


1° posto: Gonnapantalone giallo senape.


Tra i capi che ho confezionato da quando ho iniziato a cucire è sicuramente la mia preferita, e devo dire che sui social e tra le amiche è anche la più apprezzata! In questa foto l'ho indossata con una canotta nera e un giubino in simil pelle gentilmente prestati dalla mia cara sorellina, perché  nel mio armadio non avevo nulla da abbinare (questa estate devo correre subito ai ripari confezionando qualche canotta adatta!). Ricordo che fare il cartamodello di questa gonna pantalone è stato un lungo lavoro, come anche confezionarla, ma ne è valsa davvero la pena!



A conclusione di questo mese in cui ho provato a sperimentare vari outfit, cercando di abbinare ogni giorno un capo confezionato da me con uno presente nel mio armadio e comprato in negozio, posso affermare che nonostante la difficoltà di trovare un diverso tipo di abbinamento ogni giorno, sono abbastanza soddisfatta di ciò che possiedo; ho un armadio anche se non handemade al 100% ci si avvicina di poco.... Può ancora migliorare certo e infatti questa estate ho intenzione di confezionare cio' che in questo mese mi sono resa conto manca nel mio armadio, in modo da avere dei capi che rispecchiano al massimo il mio gusto e la mia personalità.

Anche per oggi è tutto! Andiamo come sempre ora a scoprire cosa ha rubato il cuore della nostra Lory in questo Maggio appena concluso. Potrete accedere al suo blog cliccando direttamente qui.
A presto!




2 commenti:

  1. Inutile dire che adoro la gonna pantalone.. è bellissima e ti dona moltissimo!!! La gonna a fiori però mi ha rapito sin da subito.. quel gusto un po’ retro che mi ricorda tanto lo stile della mia mamma da ragazza.. insomma hai creato delle vere opere d’arte.❤️

    RispondiElimina

Tubino bicolore estivo

Da sempre gli esperti di moda affermano che nell'armadio di una donna non deve mai mancare un tubino nero: il mitico little black dres...