domenica 24 dicembre 2017

La gonna con le tasche

Ciao a tutti e ben tornati nel mio blog!

Sono felice di potervi mostrare in questa vigilia di Natale l’ultimo progetto che ho realizzato, di cui sono molto soddisfatta!
IMG_8125

A ottobre con la mia cara amica Lory, in una della nostre sessioni di shopping autunnale, ho acquistato in un negozio di tessuti della mia città questo bellissimo tessuto di jersey di Max Mara, color beige, leggermente brillantinato in oro con dei piccoli rombi in rilievo. Mi sono subito innamorata di questo tessuto e, pur non avendo ancora le idee chiare su cosa avrei realizzato, l’ho acquistato senza pensarci due volte. Capita anche a voi? Sono sicura di si! 😉
IMG_8119
L’idea poi di cosa realizzare è nata al corso: avrei dovuto realizzare una gonna a tubo, ma volevo un po’ distaccarmi dal solito modello fatto e rifatto. Per cui ho deciso di realizzare questo modello di gonna con tasche tagliate in forma. E’ una gonna non troppo difficile da realizzare, ma che vi darà molte soddisfazioni una volta ultimata. La difficoltà maggiore, se proprio di difficoltà vogliamo parlare, è nella realizzazione delle tasche, in cui bisogna avere un po’ di accortezza in più, per il resto non ho incontrato nessun’altra difficoltà degna di nota.
Ma vediamola meglio nei dettagli:
IMG_8115.JPG
img_8117.jpg
Per un effetto voluto, le tasche rimangono leggermente abbondanti, infatti la parte davanti è stata realizzata leggermente più grande (circa 1 cm), in modo che non rimanessero troppo piatte. All’interno invece ho eseguito un’impuntura per appiattire la parte della tasca che si congiunge al sacco tasca.
IMG_8127.JPG
Per la realizzazione di questa gonna, ho cercato di avere più cura anche delle rifiniture interne, che, anche se non sono visibili all’esterno, sono una parte fondamentale per definire la qualità di un capo…  Insomma ogni capo mi aiuta a migliorare, e partire da questi piccoli dettagli è senz’altro un buon inizio!
IMG_8128
Questa gonna, per esigenze del corso, è stata eseguita su taglia 42 e non sulle mie misure. Per farvi però vedere la gonna indossata, ho deciso di fare alcune foto, anche se purtroppo non mi sta perfettamente… mi sta un po’ strettina e si vede! Di questo sono molto dispiaciuta, perché avrei voluto indossarla per le feste, ma purtroppo non è possibile 😦 .
IMG_8121
IMG_8119
Spero che la mia gonna vi sia piaciuta! La vostra opinione è importante, per cui se avete qualche consiglio da darmi o semplicemente volete darmi il vostro parere, scrivetela pure sui commenti qua sotto 🙂 .
Per ora è tutto, vi lascio augurandovi con affetto di passare una super Vigilia e un sereno Natale.
A presto.
Naty

Nessun commento:

Posta un commento

Chiacchiere con Lory e Naty: il meglio di Settembre

Buon pomeriggio! Eccoci anche questo mese con un nuovo appuntamento per la rubrica "Chiacchiere con Lory e Naty" in cui s...