giovedì 7 dicembre 2017

Chiacchiere con Lory e Naty: Sweet November

Eccoci anche questo mese arrivati al nostro consueto appuntamento con la rubrica “Chiacchiere con Lory e Naty”, in collaborazione con la mia dolce amica Lory di Lory’s Channel Make-up and beauty: scopriremo insieme cosa più ci è piaciuto di Novembre, mese per me quasi sempre di passaggio e di preparazione per uno dei mesi che più preferisco dell’anno: Dicembre….
Partiamo ora e vediamo dunque cosa ha reso il mio Novembre speciale:
#bpsewvember
img_7899.png

Non sono mai stata una persona molto “social”… si, ho da qualche anno il profilo Facebook e Instagram, ma non mi ci sono mai dedicata più di tanto. Ho intensificato questa “attività” da quando ho creato questo blog, ma faccio ancora fatica a destreggiarmi tra i vari social e a capire come funzionano, anche se col tempo sto migliorando!
Un po’ per caso, grazie ad altre blogger di cucito che seguo, sono venuta a conoscenza di una “sfida fotografica” lanciata su Instagram da una ragazza di nome Amanda del blog Bimble and Pimble, dedicata alle persone di tutto il mondo che amano il cucito. Per tutto il mese di Novembre ogni partecipante ha postato ogni giorno sul proprio profilo una foto a tema comune, in base ad una scaletta ben precisa pubblicata da Amanda.
img_7900.png
E’ stata una bella occasione per me per confrontarmi con altre persone, conoscere i loro punti di forza e le loro debolezze, prendere ispirazione dalle loro idee. Era la prima volta che partecipavo ad un gioco simile e devo dire che mi sono molto divertita! L’unica mia vera difficoltà è stato dover scrivere le didascalie in inglese! Sicuramente ho scritto certi “orrori” e chiedo scusa per questo!
Ecco le foto degli argomenti che più mi sono piaciuti!
IMG_7481.JPG
Hi! My name is
IMG_7770
Texture
IMG_7733
Motto
IMG_7751
Lesson learned
IMG_7629
Refreshments
“Sas Tappas in Mamujada”
IMG_7537.JPG
In Sardegna, da Settembre ai primi di Dicembre, ogni anno si rinnova l’appuntamento con “Autunno in Barbagia“, manifestazione che coinvolge i paesi dell’interno dell’isola, e permette ai sardi e ai turisti di scoprire tradizioni antiche riguardanti la gastronomia, l’artigianato e la cultura sarda.
Quest’anno insieme a mio marito e ad una coppia di amici, ci siamo immersi per due giorni nella bellissima manifestazione di “cortes apertas” di Mamoiada “Sas tappas in Mamujada“. Inutile dire che sono stati due giorni bellissimi all’insegna del buon cibo tipico locale, dell’arte e della cultura sarda… non mancheranno l’anno prossimo altre tappe..
IMG_7534.JPG
IMG_7555IMG_7557.JPGIMG_7540.JPG
IMG_7559.JPGIMG_7538.JPG
Un’esperienza che consiglio vivamente!
Porta Sacchetti per cani
IMG_7821
A Novembre un’amica, che ha una toelettatura per animali, mi ha chiesto di prepararle dei porta sacchetti per cani che consegnerà in omaggio ai suoi piccoli clienti pelosetti che si recheranno per un trattamento di bellezza nel mese di Dicembre. Non avevo naturalmente mai fatto nulla del genere, ma siccome le sfide mi piacciono, non mi sono arresa e ho trovato il modo di farli. Per cui ecco i miei porta sacchetti a forma di osso… Speriamo tanto che i clienti della mia amica rimangano soddisfatti del loro regalino natalizio :-).
img_7802.jpg


Stola handemade in lana
img_7903.jpg
Da noi anche in inverno il clima non è mai troppo rigido, ma io sono una persona molto freddolosa e non appena le temperature scendono sotto i 15 gradi per me c’è freddissimo… In mio aiuto, già dalla metà del mese, è arrivata questa bellissima stola in lana fatta completamente a mano! No, l’autrice di questa creazione questa volta non sono io, ma mia suocera! Ho tutte le intenzioni però a breve di farmi dare qualche lezione, perché adoro le sciarpe in lana e non vedo l’ora di poterne fare una con le mie mani. Tra tutti i lavori di mia suocera, questo è uno dei miei preferiti, adoro il tipo di intreccio, la chiusura coi bottoni e mi piace il fatto che non sia una classica sciarpa, ma che mi avvolga quasi come uno scialle, in modo che riscaldi anche le spalle… per una freddolosa come me è l’ideale!
img_7906.jpgIMG_7919
La Mia Boutique
img_7940.jpg
Infine, ecco un’ottima soluzione per chi non sa ancora disegnare i cartamodelli delle proprie creazioni: La Mia Boutique. Di solito non compro riviste di cartamodelli per cucire, perché li faccio da me, ma questa rivista mi ha incuriosito molto e ho deciso a Novembre di acquistare il numero di Dicembre. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta dei modelli che ci sono all’interno e non escludo di creare qualcosa, ci sono dei capi veramente carini da realizzare. Spero presto di riuscire a mostrarvi qualcosa :-).
E anche per questo mese abbiamo concluso la nostra “classifica” delle cose che più hanno caratterizzato il nostro Novembre! Ora andiamo a scoprire invece la top 5 di Lory… il suo post è pubblico già dal 5 Dicembre, io invece come al solito sono in ritardo… se non lo avete ancora fatto, potete leggerlo cliccando direttamente qui.
Per ora vi saluto, ma ci rivedremo presto con tante novità!
Naty

Nessun commento:

Posta un commento

Chiacchiere con Lory e Naty: il meglio di Settembre

Buon pomeriggio! Eccoci anche questo mese con un nuovo appuntamento per la rubrica "Chiacchiere con Lory e Naty" in cui s...