lunedì 5 marzo 2018

Chiacchiere con Lory e naty: i top di Febbraio

Ciao a tutti!
IMG_E8560.JPG
Eccoci finalemente con un nuovo post con la nostra rubrica “Chiacchiere con Lory e Naty” che avevamo inaugurato col primo post esattamente 1 anno fa, il 5 Marzo del 2017. E’ passato un’anno dall’inizio di questa esperienza condivisa con la mia carissima amica Lory, di Lory’s Channel Make Up and Beauty, e devo dire che sono davvero successe tantissime cose da quel giorno… ringrazio Lory, per avermi incoraggiato con la creazione di questo blog e poi di avermi proposto questa rubrica che in qualche modo ha permesso a chi legge di conoscere anche altri aspetti di me e della mia vita, al di là del cucito e dei miei lavori, che comunque rimangono l’argomento principale del mio blog.
A tal proposito sono un po’ dispiaciuta del fatto che a febbraio non ho potuto pubblicare alcuni post che ho quasi pronti riguardo gli ultimi lavori terminati, in quanto purtroppo il cattivo tempo non mi ha permesso di eseguire delle foto decenti da pubblicare. Spero che a Marzo le giornate siano migliori, così finalmente potrò mostrarvi le mie ultime creazioni.
Ma ora veniamo al “sodo” e vediamo quali sono stati i top di Febbraio che, in questo 2018 ,si è rivelato davvero importantissimo, un mese di grandi decisioni di cui vi parlerò presto.
Iniziamo subito con due accessori che ho acquistato proprio in questo mese appena passato insieme a Lory, in una delle nostre passeggiate di shopping nella nostra bellissima città, Cagliari.
Non so voi ma io di solito tendo sempre ad usare un’unica borsa per tutto: lavoro, tempo libero, palestra… col risultato che le distruggo in poco tempo. Per questo già da qualche mese avevo programmato di acquistare una nuova borsa, che fosse comoda, capiente al punto giusto e adatta ai vari momenti della giornata.
IMG_8556
Sono riuscita a trovare tutto quello che cercavo in questa bellissima borsa di Trussardi. Ma vediamola meglio nel dettaglio: è di un bellissimo colore verde bottiglia, con chiusura a bottoncino color oro. E’ possibile utilizzarla sia a mano, grazie al manico posto nella parte superiore, che a tracolla.
IMG_8555
Lateralmente si nota la struttura a soffietto che permette all’occorrenza una capienza maggiore.
IMG_8557
E’ una borsa davvero ben rifinita, con ottime cuciture. Ad impreziosirla, infine, la catena con il logo della casa di moda che rendere la borsa unica e speciale. Anche se la spesa per il suo acquisto è stata importante, sono davvero felice di averla comprata!
IMG_8554.JPG
Insieme alla borsa ho acquistato anche questo bellissimo e comodo portafoglio, sempre Trussardi, che sinceramente non avevo programmato di acquistare, ma quando l’ho visto me ne sono subito innamorata e ho colto la palla al balzo anche perché il mio vecchio portafoglio, che avevo da circa 4 anni, ormai era molto consumato ed era ora di cambiarlo. E devo dire che non mi sono pentita della scelta, perché è molto spazioso grazie i suoi due scomparti per le banconote, lo scomparto separato per le monete con la zip, e le tasche per le carte e i biglietti da visita.
IMG_8544.JPG
In questo modo tutto è sempre in ordine e quando si cerca qualcosa al suo interno di trova tutto subito (con la speranza di non riempire anche quello di inutili scontrini che non so perché si accumulano sempre… capita anche a voi? Ditemi di si!).
IMG_8553.JPG
Anche il terzo top del mese riguarda l’acquisto di un accessorio che ho dovuto fare, questa volta non per vanità, ma per esigenze di salute. Per chi ancora non lo sa, io ho una forte miopia, e l’utilizzo degli occhiali da vista per me è indispensabile. In più in questo periodo sto riscontrando dei problemi di intolleranza alle lenti a contatto e quindi si è presentata subito l’urgenza dell’acquisto di un valido paio di occhiali per non appesantire gli occhi. Ero indecisa se inserirlo o no nei top del mese, anche perché io in generale non amo particolarmente gli occhiali, li trovo molto fastidiosi e mi preferisco con le lenti a contatto, ma siccome sono oggettivamente un bel paio di occhiali ho deciso di parlarvene comunque.
IMG_8551
Dopo aver provato decine e decine di occhiali più o meno belli, alla fine ho scelto questi occhiali di Giorgio Armani, con montatura color nero e la particolarità del logo della casa di moda sopra la lente sinistra. E’ da una decina di giorni che li sto usando e devo dire che, dopo il classico periodo in cui ci si deve abituare agli occhiali nuovi (mal di orecchie dove posano le stecchete ad esempio, chi usa gli occhiali sa…), sono abbastanza comodi, leggeri e pratici. Anche le lenti sono molto buone, ho scelto quelle con tutti i trattamenti possibili: antiriflesso, trattamento antistanchezza per chi lavora molto al computer, antigraffio e lente ultrassottile, necessario per la mia diottria arrivata ormai ahimè ai -7.25.
IMG_8552.JPG
Con il quarto top del mese, ci avviciniamo di più al tema del mio blog: ebbene si, anche a febbraio ho acquistato un nuovo tessuto in vista di una nuova creazione che ho già iniziato. Vi anticipo solo che questo tessuto in cotone a righe color beige e bianche diventerà una camicia! Ero molto indecisa su quale fantasia puntare, tant’è che avevo pensato di optare per un cotone bianco e confezionare una classica camicia bianca che al momento non ho nell’armadio. Ma al negozio di tessuti, cercando tra i vari scampoli a disposizione, mi sono imbattuta in questo e me ne sono subito innamorata… In più è stato un ottimo affare perché ho pagato lo scampolo da 2.60 m solo 11 euro!
IMG_8479
Tra i top di questo mese non potevo non inserire uno dei miei ultimi lavori. Come sapete agli inizi di febbraio in tutte le città si è festeggiato il carnevale, e anche quest’anno un dolcissimo bambino di nome Matteo ha voluto che gli confezionassi il costume di carnevale di uno dei suoi personaggi preferiti: Gattoboy! Per quanto sia difficile riprodurre fedelmente il costume, ho cercato di avvicinarmi il più possibile all’originale e devo dire che sono stata abbastanza soddisfatta del risultato. In più la maschera, che il bambino aveva già, ha dato il tocco finale al costume!
IMG_8480.JPG
E con questo direi che per il mese di Febbraio è tutto!
Quali sono stati invece i vostri top del mese? Se vi va scriveteli nei commenti qui sotto!
E, come sempre, ora invece andiamo subito a scoprire quali sono stati i top del mese di Lory, io sono curiosa e voi? Cliccate subito qui  per accedere direttamente alla sua pagina.
A presto.
Naty

Nessun commento:

Posta un commento

Tubino bicolore estivo

Da sempre gli esperti di moda affermano che nell'armadio di una donna non deve mai mancare un tubino nero: il mitico little black dres...